Servizi ecommerce

Di seguito l'elenco dei servizi disponibili per il tuo ecommerce Sella

Pay By link è un servizio incluso nell’ecommerce, ricco di funzionalità, che ti permetterà di incassare a distanza, in modo veloce e sicuro tramite tutti i metodi di pagamento da te attivati. Il servizio è riservato ai clienti Banca Sella con un servizio ecommerce. È utilizzabile accedendo alla Dashboard di rendicontazione da cui è possibile generare i link e gestire i pagamenti.

Funzionalità nuovo PBL

Il link si può generare direttamente nella dashboard di rendicontazione nella sezione dedicata al Pay By Link. È possibile poi inviarlo tramite E-Mail, SMS, QRCode (oppure potrai copiare il Link generato e procedere con l’invio anche in altre modalità (es. Whatsapp).

Tramite Pay By Link, sarà possibile personalizzare diverse informazioni che visualizzerà il tuo cliente prima di procedere al pagamento come:

  • un testo specifico, dove poter inserire delle informazioni sui prodotti previsti per quello specifico ordine
  • il logo del tuo negozio
  • il codice dei tuoi ordini

Aspetti importanti da ricordare

  • Il link ha una durata massima di 49H
  • Le modalità di pagamento sono tutte quelle abilitate dal merchant
  • Sarà possibile tokenizzare la carta per tutti gli usi previsti nel caso di pagamenti ricorrenti o one click
  • A differenza delle tradizionali transazioni M.O.T.O. (Mail Order -Telephone Order), i pagamenti sono autenticati direttamente dai titolari tramite SCA. Il sistema rende ancora più sicura l’autorizzazione delle transazioni
  • Per i clienti che utilizzano la pagina di pagamento Sella la movimentazione dei dati carta è eseguita in ambiente protetto secondo gli standard di sicurezza PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). L’esercente non ha l’onere di gestire i dati carta in chiaro

A chi è adatto questo servizio? A tutti coloro che vogliono incassare tramite un pagamento semplice e sicuro, ovunque siano i clienti.

Se vuoi ulteriori informazioni contatta l’assistenza cliccando qui.

Banca Sella mette a disposizione dei suoi esercenti, tramite Fabrick, la Dashboard di rendicontazione per supportare le attività relative all’operatività giornaliera. Questa ti permetterà di gestire le attività di back office del tuo ecommerce, come movimentare le transazioni, effettuare storni, controllare i documenti inviati dalla banca mensilmente. La nuova Dashboard di rendicontazione inoltre fornisce gli strumenti di supporto e monitoraggio dell’andamento del proprio business. È stata creata una sezione dedicata a report ed analisi statistiche, che ti consentirà di monitorare le transazioni nella modalità da te desiderata: sarà possibile creare report ad hoc, gestire i filtri, gestire la periodicità di invio, raggruppare i propri punti di vendita secondo i criteri aziendali. Dalla Dashboard di rendicontazione sarà inoltre possibile monitorare i costi associati al proprio ecommerce, con il dettaglio delle commissioni bancarie, i costi dei circuiti e i costi associati all’operatività su ogni singola transazione. Con la Dashboard di rendicontazione sarà inoltre possibile raggiungere i propri clienti a distanza e che necessitano di modalità di pagamento sicure. Per questo è stata creata una sezione per la gestione del Pay by Link.

Principali caratteristiche della Dashboard di rendicontazione:

  • homepage chiara e semplice per avere una overview delle performance;
  • visione complessiva sui risultati, con possibilità di filtrare i dati secondo gli specifici bisogni del merchant attraverso analisi di business intelligence;
  • schermata dettagliata sulle transazioni per una ricerca specifica del dato;
  • sezione del profilo modulabile per dare agli utenti accesso alle differenti schermate ed alle transazioni attraverso la piattaforma;
  • disponibile in cinque lingue differenti;
  • attività di back office quali la gestione delle transazioni da stornare, la cancellazione e la movimentazione delle transazioni pre-autorizzate, check della carta per verificarne la validità prima di procedere alla movimentazione effettiva. 

Banca Sella con AppPago di Sella Personal Credit continua a rafforzare l’offerta commerciale dei servizi dedicati ai merchant che vogliono offrire ai propri clienti la comodità di acquistare subito e dilazionare il pagamento in piccole quote, direttamente dalla pagina di checkout del loro ecommerce e senza nessun costo aggiuntivo per loro.

Questa nuova modalità di pagamento rappresenta un’opportunità per incrementare lo scontrino medio e fidelizzare la tua clientela.

I vantaggi

  • Attivazione semplice e veloce 
    Abilita AppPago nella tua pagina di pagamento, pronto all’uso e senza necessità di integrazioni! Vai sul sito https://landing.apppago.it/ e clicca su “richiedi informazioni” per essere ricontattato da un esperto di Sella Personal Credit: ti seguirà passo dopo passo nella procedura. Vuoi attivare AppPago tramite API? Consulta la documentazione tecnica.
  • Flessibilità nelle quote
    I tuoi clienti potranno scegliere l’importo da dilazionare fino a un massimo di 24 quote, per un carrello dal valore minimo di 200 euro e fino a un massimo di 3.000 euro. I costi del servizio sono a carico del merchant e dipenderanno dal valore delle quote.
  • Incasso rapido
    Riceverai l’intero importo del pagamento in modo sicuro e veloce, mentre il tuo cliente pagherà in comode quote mensili tramite carta o addebito su conto corrente.

Ulteriori informazioni e costi sono disponibili sul sito di Sella Personal Credit. Chiedi di essere ricontattato da un esperto per avere supporto passo dopo passo nell’attivazione.

Banca Sella collabora con Zucchetti per proporre un'ampia gamma di soluzioni specifiche per hotel, B&B, catene alberghiere, strutture ricettive, Spa e centri sportivi.

I software, disponibili sia in modalità cloud che installati sui propri PC, sono progettati per rispondere alle richieste del settore hospitality. Con moduli dedicati a CRM, booking engine e channel manager, PMS, revenue management (RMS), vendite online e amministrazione, avrai il pieno supporto nella gestione dell'hotel.

Le soluzioni per le strutture ricettive sono diverse e puoi scoprire quella più adatta visitando la pagina dedicata a tutte le soluzioni offerte da Zucchetti. Inoltre, se gestisci una palestra, un centro fitness o una spa, Zucchetti propone la soluzione Sportrick, pensata appositamente per soddisfare le esigenze richieste da questo settore.

Tramite questa funzionalità sarà possibile consentire ai titolari di completare il pagamento nella propria valuta.

Banca Sella ha integrato per tutti i titolari ecommerce la modalità di pagamento Click to Pay, tramite la quale i propri clienti possono: 

  • registrarsi una sola volta, anche come ospiti;
  • pagare con le carte VISA e Mastercard in un click, senza dover digitare i dati della carta.

Banca Sella propone soluzioni adatte soprattutto a facilitare le esperienze d’acquisto dei clienti abituali, che hanno la necessità di effettuare acquisti ricorrenti. Tramite la tokenizzazione disponibile sull’ecommerce sarà possibile gestire i portafogli digitali e di memorizzare i dati delle carte in un ambiente sicuro (compliance con gli standardi PCI DSS). Sarà così possibile:

  • ridurre le transazioni rifiutate e i chargeback;
  • migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti e aumentando il convertion rate.

Qualche dettaglio in più sul processo di Tokenizzazione

La tokenizzazione consente di utilizzare un alias (token) al posto dei dati carta per pagamenti ricorrenti e oneclick. La SCA è necessaria solo per la transazione di tokenizzazione e non per i pagamenti successivi. Nel caso di tokenizzazione di circuito i dati della carta vengono registrati sui sistemi dei circuiti Visa e Mastercard e allineati puntualmente con una conseguente riduzione dei KO.

Banca Sella permette, ai merchant che hanno un proprio gestionale, di integrare le funzionalità tipiche del post vendita (operatività e reportistica) direttamente con i sistemi ERP attraverso specifiche interfacce (API).

Banca Sella propone soluzioni concrete ai futuri esercenti ecommerce mettendo a disposizione un ambiente di test per verificare funzionalità e servizi disponibili, oltre ai processi di pagamento. Clicca qui per provarla.

Una volta effettuati i test, contatta un gestore di una filiale o chiama il numero verde per l’attivazione del contratto e inizia subito a transare.

Se hai la necessità di utilizzare un plug-in per CMS, clicca qui per avere ulteriori informazioni.